Storia

Una vita spesa nelle barche

a Genova si scrive Cecar nautica, ma si legge Antimo

La nostra storia

La Cecar Nautica è stata fondata nel 1967 da Antimo Ceregini. Attivi inizialmente come officina specializzata nell'assistenza per motori marini fuoribordo CARNITI, nel 1973 ampliamo il nostro business affacciandoci al settore della vendita di imbarcazioni, ricambi ed accessori. 

Nel 1989, al fine di proporre ai nostri clienti un servizio sempre più completo, allestiamo una base nautica di 1000 mq e 50 posti barca nei pressi dell' Aeroporto di Genova, presso la quale vengono effettuate azioni di rimessaggio imbarcazioni, installazione motori fuoribordo, manutenzioni, riparazioni e assistenza .

Nel 2010, un'altra svolta importante, dopo via Fillak e via dell'Acciaio il negozio e il cantiere si uniscono in una sola sede e ci trasferiamo nella nuova Marina Genova Aeroporto, ampliando l'area a terra a 1500 mq e 54 posti barca.

Nasce così il nostro centro multiservizio per il diporto, allestito con attrezzature e pontili a fingers di ultima generazione.

Da Settembre 2022 scelto da Honda Marine come Hub per il nord Italia.

Senatore della nautica , riconosciuto in tutto il settore italiano, Antimo rimane un punto di riferimento per ogni  diportista.

Oggi è Presidente dell'azienda, che viene guidata da sua figlia Marika Ceregini e suo genero Alessio Foppiano.

Marika è cresciuta nel piazzale della Cecar, partita da  pulire da bambina le vetrine del negozio è diventata una delle donne più esperte di cantieristica del diporto che abbiamo in Italia, ora è l'amministratrice unica dell'azienda. 

Alessio ex ufficiale della Marina Militare, poi comandante di Superyacht e talent della trasmissione sulla nautica "affari al timone" è il capo cantiere.

Insieme guidano una squadra formidabile, quella dei nostri ragazzi, che è come loro. Una famiglia. 

Ogni giorno ci mettiamo testa, braccia e cuore.

rimessaggio barca
Chiamate il +39 010 6504938 per ulteriori informazioni
Share by: