Se cerchi un cantiere nautico affidabile e professionale per la carena della tua barca a Genova, puoi contare su di noi.
Cecar Nautica è la scelta ideale, da anni siamo specializzati nella manutenzione delle carene di imbarcazioni fino a 15 metri.
Conosciamo bene l'amore che un armatore prova per la sua barca, entrata in cantiere è seguita dall'alaggio al varo in ogni suo processo di lavorazione e nulla è lasciato al caso.
Dopo l'idropulizia la barca viene fatta asciugare e carteggiata al fine di eliminare l'ultimo strato di antivegetativa steso nel precedente trattamento. In questo modo si può creare un fondo omogeneo con lo strato immediatamente sottostante, che non è stato compromesso durante il periodo in acqua.
Inseguito l'opera viva viene nuovamente lavata per eliminare ogni polvere di lavorazione e contemporaneamente si lavano le murate, rimuovendo le impurità e le ossidazioni dalla zona del bagnasciuga.
Una volta asciugata, se necessario, si stende un primer per poter garantire l'adesione in caso di antivegetative non compatibili o di fondo troppo compromesso, altrimenti si procede direttamente al ciclo antivegetativo.
Applichiamo due mani di antivegetativa su tutta la zona dell'opera viva e un ulteriore terza mano sul bagnasciuga.
Per quanto riguarda i metalli, vengono seguiti con eccezionale cura e pulizia, essendo una lavorazione delicata che richiede massima adesione.
Siamo inoltre specializzati nell'applicazione di vernici siliconiche di ultima generazione, esclusivamente per metalli.
Eccezionale il nostro prodotto australiano PropOne, che garantisce un elica sempre efficiente.
RASCHIATURE
Le nostre raschiature vengono effettuate esclusivamente a freddo in maniera meccanica con raschietto.
Una volta eliminati gli strati di antivegetativa, il gelcoat viene levigato con rotorbitale a bassa velocità e dischi con grana 100.
L'applicazione del fondo epossidico avviene solamente dopo l'asciugatura, quando il gradiente dello "SKINDER" (igrometro elettronico certificato Cecchi) raggiunge un coefficiente compreso tra lo 0-15% di umidità.
Si consiglia di effettuare questa lavorazione nel periodo autunno/inverno proprio per consentire all'opera viva di espellere l'umidità in maniera naturale prendendosi il suo tempo.